Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 28 ottobre 2024 ore 14:58

Il nuovo piazzale della scuola è sempre più verde

L'area esterna della scuola primaria Madonna dei Braccini, ripavimentata nei mesi estivi, accoglie tre alberi di ligustro sempreverdi



PONTEDERA — Una nuova pavimentazione e adesso anche tre alberi di ligustro. Il piazzale della scuola primaria Madonna dei Braccini di Pontedera si è rifatto il look ed è sempre più verde. Le nuove piante, sempreverdi, sono state piantate nella parte esterna di uno spazio fruibile per tutto l'anno dagli alunni della scuola.

E stamani, proprio con le dieci classi del plesso a La Borra, gli assessori comunali Mattia Belli (lavori pubblici) e Francesco Mori  (istruzione) e la dirigente scolastica dell'istituto Curtatone e Montanara Maura Biasci, hanno simbolicamente inaugurato la nuova area, che sarà ombreggiata con i tre alberi che si vanno a sommare ad altri, già piantati nei mesi scorsi.

L'operazione di pavimentazione del piazzale è stata compiuta nei mesi estivi, venendo incontro alle esigenze di alunni e insegnanti, nell'ambito del programma di interventi e riqualificazioni nelle scuole comunali, con un investimento complessivo di circa 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Attualità

Cronaca