Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 08 gennaio 2020 ore 14:50

"Il Pd ha paura della questione Siat"

Fratelli d'Italia torna sulle quote cedute dal Comune, definendo la scelta "scellerata" e chiedendo spiegazioni dettagliate



PONTEDERA — "Il partito democratico ha paura, adesso che la questione sulle quote Siat grazie a Fratelli d’Italia è sotto i riflettori - scrivono da Fratelli d'Italia Pontedera -, il Sindaco Franconi e la giunta temono l’opinione pubblica. Certamente, Franconi e il Pd avrebbero preferito far passare in sordina la decisione scellerata che ha fatto infuriare molti cittadini".

"Rispondiamo alle dichiarazioni imprecise del Pd (il riferimento è a "La polemica su Siat è priva di fondamento", ndr), puntualizzando che in primis noi parliamo di proprietà e di futuri utili che esulano dalle entrate dei parcheggi. Senza considerare che i rischi paventati dal Pd sui ricorsi sono fantasiosi visto che già gestiamo appalti vinti in tutta Italia e decine di aziende pubbliche impegnate sulla gestione dei servizi in Italia fanno lo stesso. Il Pd ripete le solite parole che disse anche quando l’amministrazione di allora cedette le farmacie comunali per poi rendersi conto dopo pochi anni che l’operazione risultava totalmente sbagliata sotto ogni punto di vista sia economico che sociale". 

"Le domande che ci sorgono spontanee sono molteplici - concludono da Fdi -, come mai solo oggi il Pd che amministra Pontedera da oltre 70 anni si pone il problema? Come mai non si vuole rilevare tutta la società e gestirla al 100 per cento? Su che basi si sono scelti i privati? Che rapporti ci sono tra questi privati e il Comune? Vi sono collegamenti con il problema della scuola di Santa Lucia e con i problemi sulla rete fognaria di Santa Lucia? Avanziamo queste domande al Pd e attendiamo risposte precise. Se il Pd crede di metterci a tacere, si sbaglia di grosso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca