Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 23 giugno 2017 ore 15:00

Il Pd inizia a pensare al dopo Millozzi

Il segretario provinciale "serve un cambio di passo del Pd pontederese e costruire un nuovo patto per la città". Ovvero individuare il nuovo sindaco



PONTEDERA — Massimiliano Sonetti a pochi giorni dalla riunione dell'unione comunale del Partito democratico, alla quale ha partecipato come segretario provinciale, in un comunicato comincia a parlare del dopo Millozzi. 

Sonetti afferma che "Ad oggi non ci sono candidati " ma certo è che di aspiranti ce ne sono molti ed i nomi girano in città: si va da componenti di giunta, ex sindaci ed ex vicesindaci, consiglieri comunali e regionali, esponenti di primo piano nelle istituzioni regionali ecc..

Tutti più o meno interessati o motivati, tutti che dovranno comunque fare i conti su quanto peserà il Pd nel 2019 in una Toscana non più "rosso blindato" come anni fa. Cascina e Livorno docet e da lunedi prossimo con Carrara, Lucca e Pistoia al ballottaggio il colore potrebbe cambiare ulteriormente.

Questo il comunicato integrale dell' Ufficio stampa Pd Pisa

Pontedera, Sonetti: "Costruire un nuovo patto per la città"

"Necessario un cambio di passo del Pd pontederese per affrontare le prossime importanti sfide"

Nei giorni scorsi la riunione dell'unione comunale del Partito democratico alla quale ha partecipato anche il segretario provinciale

Il Partito democratico di Pontedera si è riunito nei giorni scorsi per discutere il post primarie e i temi centrali per la città. "Dopo la discussione intorno alle primarie che hanno visto trionfare Renzi a Pontedera per la terza volta consecutiva - afferma Sonetti -, sono emerse importanti riflessioni e spunti per questi ultimi due anni di legislatura comunale e per il futuro del partito. Dagli interventi che si sono alternati sicuramente si è affermata l'esigenza di un cambio di passo del Pd pontederese per tornare ad essere perno centrale della vita politica di supporto e stimolo per la maggioranza che governa la città. Nel 2019 Pontedera andrà al voto per la scelta del Sindaco e il Pd, così come tutto il centrosinistra, dovrà farsi trovare pronto. Oggi il partito deve essere impegnato in prima linea e chiede a tutti i consiglieri comunali e agli assessori il massimo impegno per supportare il sindaco Millozzi a concludere l'attuale mandato amministrativo, che ha visto già l'adempimento di importanti obbiettivi. Ad oggi non ci sono candidati e il punto non è questo, quanto invece portare a termine l'ambizioso programma che in parte è stato realizzato, ma soprattutto questi due anni dovranno servire per costruire un nuovo patto con la città. Su questo il Pd non può permettersi passi falsi. Servirà una guida autorevole e soprattutto che vorrà impegnarsi, mettendo testa e cuore a disposizione del partito". Infine Sonetti ha chiesto al partito e agli amministratori "un impegno forte, d'ora in poi, sui temi del lavoro, della casa e delle mamme, cosa che chiederò al nostro partito e ai nostri amministratori su tutto il territorio provinciale". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica