Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis
Agenti Ice fermano un uomo, sparano e lo uccidono: il video della concitata scena a Minneapolis

Attualità Giovedì 13 Aprile 2017 ore 16:10

L'auto al posto della statua e il web si scatena

Vignette ironiche sono comparse il giorno dopo l'incidente. Anche il consigliere comunale Leone ha scherzato sull'accaduto: "Arte moderna a Pontedera"



PONTEDERA — La domanda che tutti si sono fatti dopo aver visto l'auto sul muretto al posto dell'opera d'arte di Dolfo è stata: "Ma è successo davvero o c'è stata messa di proposito?".

L'incidente avvenuto qualche sera fa ha colpito per la sua stranezza. Per fortuna la persona alla guida, nonostante lo spavento, non ha riportato gravi conseguenze. Il Comune di Pontedera ha già fatto sapere che chiederà i danni all'automobilista.

Come spesso accade la foto è stata oggetto di modifiche scherzose e qualcuno ha fatto dei meme (un'idea, stile o azione che si propaga attraverso Internet, spesso per imitazione, diventando improvvisamente celebre). In uno di questi meme, per esempio protagonista è Kit, l'auto del telefilm Supercar. Il fatto ha scaturito anche un commento "istituzionale", quello del consigliere comunale, già candidato sindaco, Eugenio Leone che poco dopo l'accaduto ha postato la foto su Fb scrivendo "Arte moderna a Pontedera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità