QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Cronaca domenica 15 settembre 2019 ore 13:00

Il pericolo può attendere

In corso Matteotti una lastra di intonaco da agosto rischia di cadere. La proprietà vuole intervenire ma fino al 23 la burocrazia non lo permette



PONTEDERA — Avremmo potuto intitolare l'articolo anche "Storie di ordinaria surreale burocrazia" perchè quanto ci è stato segnalato rientra tra i casi poco comprensibili dai cittadini.

All'inizio della via centrale di Pontedera da circa un mese ci sono strutture provvisorie per mettere in sicurezza un area pericolosa perchè una grande lastra di intonaco rischia di cadere a terra. La proprietà dell'edificio si è subito attivata per intervenire ma per un rimpallo fra vigili e amministrazione comunale il permesso per il suolo pubblico verrà rilasciato al 23 settembre.

La procedura infatti prevede che venga fatta domanda di occupazione di suolo pubblico all' amministrazione la quale prima di rilasciare l'autorizzazione deve avere il parere tecnico della polizia municipale (ingombro strutture che non pregiudicano la viabilità ecc...)

Chi ci ha segnalato questa situazione fa inoltre notare che tempi così lunghi per avere i permessi necessari per effettuare gli interventi si riscontrano solo nel comune di Pontedera mentre in quelli limitrofi, ad esempio Cascina e Ponsacco, in pochi giorni si riesce ad avere una risposta.

Fatto sta che comunque sul corso a Pontedera "un lavoro di mezza giornata che avrebbe permesso di mettere in sicurezza i pedoni e sgombrato l'area da quelle strutture provvisorie" non si potrà effettuare fino al 23 settembre, con buona pace della proprietà e di tutti coloro che sabato 21 settembre affolleranno le strade della città per La notte Bianca 2019.



Tag

Salvini scavalca le transenne e abbraccia i manifestanti di Piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità