QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 settembre 2018

Sport martedì 10 aprile 2018 ore 15:30

Il rugby integrato del Bellaria vola a Bradford

Sei allenatori da diverse zone d'Italia, fra cui Pontedera, hanno partecipato al primo corso dedicato al rugby rivolto a ragazzi con disabilità



PONTEDERA — Trasferta inglese per il Bellaria Rugby, ospite venerdì e sabato scorsi a Bradford dove si è svolto il primo corso di rugby Imas (International mixed ability sports) al quale hanno partecipato sei allenatori selezionati dalla FIR partiti da Pontedera, Roma, Sieci, Colorno, Settimo Torinese e Chivasso.

Il gruppo italiano si è unito ai gruppi delle altre nazionalità partner del progetto europeo volto a realizzare una rete internazionale di rugby integrato. La prima giornata si è svolta in aula dove circa 35 persone si sono confrontate sulle proprie esperienze partecipando a importanti momenti di formazione . Nella seconda giornata invece tutti sul campo da rugby ospiti di una realtà mixed ability e dopo qualche esercizio di riscaldamento si è giocato a rugby.

Il modello mixed ability, o rugby integrato, si conferma un ottimo modo per includere ragazzi con disabilità in un gioco divertente che non può che essere chiamato rugby.

"Ringraziamo la FIR per averci dato l’opportunità di partecipare a questo importante e interessante incontro - hanno scritto dal Bellaria Rugby -, che possa essere di buon auspicio per la valorizzazione di un progetto che ci sta molto a cuore".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Politica