QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 novembre 2019

Sport domenica 07 giugno 2015 ore 16:30

Pontedera, il settore giovanile si tinge di rosa

Sara Guelfi

A occuparsi dello sviluppo delle capacità motorie e coordinative dei giovani atleti arriva l'ex calciatrice professionista Sara Guelfi



PONTEDERA — Sarà Sara Guelfi la nuova responsabile per le capacità coordinative e motorie di tutta l'attività di base del Città di Pontedera e delle società affiliate.

Ex calciatrice di alto livello del Castelfranco Femminile, laureata in scienze motorie, preparatrice atletica della serie B femminile, istruttrice nelle scuole elementari per l'attività di base del Progetto Milan, nonché istruttrice di atletica, nuoto, ginnastica e personal trainer, Guelfi vanta un curriculum sportivo di tutto rispetto.

A lei saranno affidati i bambini che svolgeranno esercizi per lo sviluppo delle capacità motorie e coordinative del giovane atleta relative alle proprie fasce di età.

"E' ora di pensare al futuro, e' questo il momento di avere il coraggio di cambiare, di scegliere senza paura - dichiara il responsabile del settore giovanile granata Daniele Zini - dobbiamo dare la possibilità ai giovani di realizzare i propri sogni e per farlo dobbiamo dare fiducia alle persone qualificate e preparate come Sara, che con passione, impegno, professionalità e responsabilità si è guadagnata la nostra attenzione. Non dobbiamo avere paura dei cambiamenti, è proprio quando si crede di sapere qualcosa che va guardata da un'altra prospettiva, per questo abbiamo deciso di scegliere Sara Guelfi per le sue esperienze lavorative e il suo percorso di studi".

Per la società pontederese, sarà la prima donna che lavorerà sul campo nel settore giovanile.

"Siamo sicuri - conclude Zini - che l'arrivo di Sara porterà una ventata di freschezza, idee e innovazioni, ci farà vedere le problematiche dei bambini dal punto di visto delle donne e questo non potrà altro che portare benefici e allargare i nostri orizzonti".



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità