Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron sul palco con un occhio rosso, e lui scherza: «È un riferimento all'Eye of the Tiger»
Macron sul palco con un occhio rosso, e lui scherza: «È un riferimento all'Eye of the Tiger»

Attualità Martedì 18 Ottobre 2022 ore 10:30

Il sindaco dalla Filarmonica Volere è Potere

Todaro e Gatti con il sindaco Franconi

Dopo aver rinnovato le cariche, l'associazione nata nel 1835 incontra il sindaco Franconi in vista delle prossime iniziative sul territorio



PONTEDERA — I locali sono nuovi, posizionati all'interno del Teatro Era. La storia, però, è antichissima: parte addirittura nel 1835, quando è nata la Filarmonica Volere è Potere, una delle associazioni storiche di Pontedera.

Alla quale ha fatto visita il sindaco Matteo Franconi, che ha così incontrato anche il nuovo direttivo e, in particolare, il nuovo presidente Giuseppe Todaro e il direttore artistico Stefano Gatti.

"Volere è Potere è un'istituzione storica che, di anno in anno, ha la capacità di riorganizzarsi, rilanciare e attrarre ancora giovani - ha detto Franconi - e questo è un valore importante, oltre ovviamente all'attività svolta a disposizione della città nelle occasioni istituzionali, che porta la Filarmonica a essere un punto di riferimento per il territorio".

La targa dell'associazione

Volere è Potere è infatti una filarmonica di oltre 60 elementi, di fiati e percussioni che, regolarmente, è colonna portante per Pontedera nelle date canoniche della Festa della Liberazione, per quella della Repubblica, per il patrono San Faustino e per la Festa delle Forze Armate, prossimo evento in programma per il 4 Novembre.

Una batteria

Inoltre, è una vera e propria scuola di musica, che attrae ragazzi da tutta la zona e che, una volta formati, entrano poi a fare parte del sodalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità