Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità martedì 31 maggio 2022 ore 09:15

Il 2 Giugno dal Museo Piaggio al Teatro Era

Il Teatro Era dove si svolgerà il concerto della Filarmonica Volere è Potere

Le iniziative per celebrare la Festa della Repubblica saranno un ricordo di Vinicio Modesti e una serata con Ancri e la Filarmonica Volere è Potere



PONTEDERA — La Festa della Repubblica, a Pontedera, si dividerà tra due luoghi. Innanzitutto, al Museo Piaggio, dove nella mattinata del 2 Giugno si svolgerà un'iniziativa in memoria di Vinicio Modesti, partigiano e artista dalle cui memorie della Resistenza è nato un libro, "Vita e sentimenti del partigiano Beppe".

L'evento è nato grazie a una collaborazione tra il Comune, l'Anpi e la famiglia di Modesti. "È una figura alla quale dobbiamo molto - ha spiegato il sindaco Matteo Franconi - gli renderemo omaggio anche intitolandogli una strada, quella che porterà al polo Dino Carlesi e che racconterà il sacrificio fatto per il nostro Paese".

La sera, invece, dalle 21,15, toccherà al Teatro Era, dove l'associazione Ancri e la Filarmonica Volere è Potere hanno organizzato un'iniziativa che unirà musica e Costituzione.

La Filarmonica, infatti, si esibirà con un concerto dell'orchestra di fiati. Dopodiché, verrà consegnata una copia della Costituzione ai neo diciottenni del territorio, che, in questi giorni, hanno ricevuto una lettera di invito alla cerimonia da parte del primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità