Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Spettacoli mercoledì 27 aprile 2022 ore 14:06

25 Aprile a Fornacette, ritrovati i vecchi fasti

Bobo Rondelli sul palco di Fornacette il 25 Aprile

Un buon successo di pubblico per il ritrovato concerto per la Festa della Liberazione, che quest'anno ha visto esibirsi Bobo Rondelli e i Surealistas



CALCINAIA — Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, si è rivisto finalmente il grande pubblico sotto il palco della Festa della Liberazione di Fornacette, svoltasi lo scorso lunedì 25 Aprile. La manifestazione – giunta alla diciottesima edizione e organizzata dall’associazione Comitato 25 Aprile – ha potuto rivedere la presenza sin dal primo pomeriggio di tanti cittadini, famiglie, giovani e non. 

"Una partecipazione colorata ed emozionata - hanno sottolineato dal Comitato - di poter rivivere dopo molto tempo un evento all’aperto in mezzo a tanta gente. Si è trattato di una sorta di grande “prima” in Valdera – e probabilmente in Toscana – per un evento dal vivo di un certo livello di partecipazione".

La manifestazione, svoltasi senza intoppi nonostante l’obiettiva difficoltà di rimettere in piedi un evento organizzato da soli volontari, ha visto alternarsi sul palco e tra il pubblico, dj set, i ritmi della Moruga Drum, l’”avanguardia illogica” del Duo Bucolico, sino al concerto principale di Bobo Rondelli e dei Surealistas che hanno trascinato il pubblico in cori e danze.

“Sapevamo che questa edizione avrebbe rappresentato una specie di ritorno alla vita - spiega Simone Pampaloni, presidente del Comitato 25 Aprile di Fornacette - dopo due anni nei quali abbiamo cercato comunque di tenere “in movimento” questa giornata, seppur attraverso la rete. È una soddisfazione unica essere stati capaci di ridare uno spazio fisico ai valori e agli ideali che cerchiamo di mantenere vivi nella società ed è stato bellissimo poter rivedere così tante persone finalmente insieme, unite, serene, nonostante il dramma della guerra in Ucraina e l’assurda escalation militare in corso. Il nostro 25 aprile è stata l’occasione per cercare di riportare l’attenzione su temi fondamentali come la pace e il rispetto dei diritti umani. Ringraziamo ancora una volta la Regione Toscana e il Comune di Calcinaia per il loro sostegno, e le tante associazioni del territorio che ci hanno aiutato nell’organizzazione dell’evento”.

Nella gallery alcune foto del "concertone" del 25 Aprile a Fornacette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità