Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 14:45
In attesa della rotatoria arriva il T-red

Entro la primavera il semaforo che multa chi passa col rosso sarà installato al Chiesino, sulla Toscoromagnola. Attendendo i lavori urbanistici
PONTEDERA — Un nuovo semaforo dotato di impianto T-red regolerà una strada della Valdera, la trafficata Toscoromagnola nella zona del Chiesino. Il tratto è stato interessato da numerosi incidenti e per ridurre la pericolosità è stata studiata una rotatoria: "Che è progettata e pronta per essere realizzata - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi - ma i costi da sostenere verranno coperti dalla vendita di alcuni beni comunali. Finché non ci saranno vendite del patrimonio non potremo costruire".
Per limitare i rischi è stato deciso di installare il dispositivo che immortala chi passa col semaforo rosso: "Entro la primavera sarà in funzione. Quando verrà costruita la rotatoria sposteremo il T-red in un altro incrocio" ha concluso Franconi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI