Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 11:40
In biblioteca e a teatro contro la violenza

25 Novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Ecco le iniziative organizzate dall'amministrazione comunale
PONTEDERA — Il 25 Novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e l'amministrazione comunale di Pontedera ha organizzato delle iniziative in programma per venerdì e sabato.
A fare da location saranno la biblioteca Gronchi e il Teatro Era.
Il primo appuntamento in calendario è per venerdì 24 Novembre, dalle 10,30: la biblioragazzi della Gronchi ospiterà "Nessuno è solo e io avrò cura di te", un incontro a cura della Asl, promosso da Consultorio, Ostetricia e Ginecologia e Servizi Sociali della Usl Toscana nord ovest zona Valdera.
Sabato 25, al teatro Era, è in programma una lezione - spettacolo della Compagnia Semi Volanti, rivolta a studentesse e studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori della Valdera. L'iniziativa, dal titolo "Il Paradiso al primo piano", è realizzata in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera.
Nel pomeriggio, dalle 16, alla Biblioteca Gronchi, aprirà la mostra del progetto, "Un racconto per immagini e parole". L'esposizione, con gli elaborati realizzati nelle classi medie e superiori di Pontedera, sarà visitabile fino al 9 Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI