Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Giappone, i video sui social: tremano auto, lampadari e gli scaffali dei supermercati
Terremoto in Giappone, i video sui social: tremano auto, lampadari e gli scaffali dei supermercati

Cronaca martedì 26 aprile 2016 ore 18:00

In fila dai carabinieri per recuperare l'oro

Foto d'archivio

Dopo il maxi sequestro circa cinquanta persone si sono presentate alla caserma di via Lotti. Avevano riconosciuto i gioielli dalle foto



PONTEDERA — Oltre sei chili di preziosi in oro sequestrati dai carabinieri di Pontedera in collaborazione con quelli di Cecina. Una grossa operazione che ha messo nei guai sei orefici, uno di Pontedera, due di Cascina, due di Lucca e uno di Cecina. I commercianti sono stati denunciati per ricettazione.

I carabinieri hanno recuperato l'oro in varie perquisizioni e lo hanno messo a disposizione per l'eventuale riconsegna ai proprietari. Così questa mattina dopo il ponte del 25 aprile 48 persone si sono presentate alla caserma dei carabinieri per verificare se quegli oggetti fossero loro, dopo averli riconosciuti dalle foto. Dalla caserma fanno sapere che molte altre persone hanno telefonato e annunciato la loro visita domani.

I derubati che hanno riconosciuto i gioielli hanno mostrato ai carabinieri le prove della loro proprietà. I militari hanno spiegato che adesso verrà informato il Pm e successivamente le persone che hanno riconosciuto i gioielli saranno riconvocate in caserma per l'eventuale restituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport