Attualità domenica 13 maggio 2018 ore 09:08
In marcia per la legalità e la giustizia sociale

Ieri la manifestazione itinerante promossa da Arci Valdera fino a La Rotta. Tante tappe per altrettanti spunti di riflessione
PONTEDERA — Performance artisctiche, letture, musica e racconti hanno scandito ieri la tradizionale "Passeggiata della legalità e della giustizia sociale", da Pontedera a La Rotta, promossa da Arci Valdera col sostegno di Libera, di Avviso pubblico, dei Comuni della Valdera e della Regione Toscana.
Una passeggiata che, coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole, ha centrato l'obiettivo di sensibilizzare verso temi tanto delicati quanto attuali come migrazioni, accoglienza, violenza sulle donne, legalità contro le mafie e diritti di cittadinanza.
La giornata di sole ha favorito un'ampia partecipazione. Il serpentone ha sfilato fino a La Rotta, testimoniando la gioia di una cittadinanza attiva e cosapevole delle sfide sociali che i temi della legalità e della giustizia sociale comportano. "Una bella comunità", ha sottolineato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi al termine della passeggiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI