Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»
Aperta a Roma la stazione Colosseo della metro C: «è la più bella al mondo»

STOP DEGRADO mercoledì 18 ottobre 2023 ore 07:30

"In via dell'Aeroporto nessuna illuminazione"

Un residente di Santa Lucia ha segnalato la mancanza di visibilità in un tratto molto trafficato: "C'è il rischio di incidenti con mezzi pesanti"



PONTEDERA — Il tratto della rotatoria tra la Strada di Patto e via dell'Aeroporto, quando è ancora buio al mattino e di sera, può essere pericoloso.

Lo ha segnalato un cittadino di Pontedera a QUInews, che contesta il malfunzionamento dell'illuminazione pubblica e la presenza di mezzi che viaggiano a velocità sostenuta

"Ho notato, da molto tempo ormai, che non funziona l'impianto di illuminazione - ha spiegato - per motivi di lavoro imbocco proprio quella rotatoria sia di prima mattina, sia di sera per rientrare a Santa Lucia e spesso ho dovuto imbattermi con diversi mezzi che scorrazzano a velocità molto sostenuta,  tra l'altro senza rispettare in pieno la segnaletica".

"Credo sia molto importante far funzionare l'illuminazione in quel tratto, dato che ho potuto constatare che si tratta di un'arteria molto trafficata di sera e primissima mattina, anche da mezzi pesanti - ha concluso - non vorrei che questa inefficienza causasse, prima o poi, qualche incidente".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuati dalle telecamere, i tre sarebbero i responsabili dell'atto vandalico all'attraversamento sul fiume Era
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Cronaca