Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 07 gennaio 2016 ore 08:30

​Inizia male il nuovo anno per la BNV

La formazione di casa esce sconfitta dal PalaZoli dopo una gara fondamentale nell’ottica del prosieguo del campionato. Col Synergy Valdarno è 65-70



PONTEDERA — Inizia male il nuovo anno la BNV Pontedera, che esce sconfitta dal PalaZoli al termine di una gara fondamentale nell’ottica del prosieguo del campionato. 

Partono forte i ragazzi di Angelucci, che per l’occasione devono fare a meno anche di capitan Ruberti, oltre ai soliti Doveri, Falchi e Novi; sospinti da Susini Granchi e Bulleri si portano subito in vantaggio ed a metà del primo periodo il tabellone segna 11-4 per la Juve Pontedera; il resto del periodo vede invece svegliarsi i valdarnesi che trascinati da uno Ierandi incontenibile, saranno 29 a referto per lui a fine gara, recuperano il divario andando al primo riposo in vantaggio per 24-21. Secondo periodo che scorre via in sostanziale parità, con le due squadre che ribattono punto su punto, 36 pari al riposo lungo.

Al rientro in campo la BNV non trova più la via del canestro e riesce a limitare i danni solo grazie ad una buona difesa, che riesce comunque a tenere basso anche il punteggio degli avversari.

L’ultimo periodo parte con la Synergy avanti di 6 che, progressivamente arrotonda il vantaggio fino a toccare il massimo, 12 punti, a 3 minuti dalla fine. Reazione d’orgoglio dei pontederesi, ma il cronometro gioca dalla parte dei valdarnesi e Granchi e compagni riescono solo a limare parzialmente lo svantaggio fino al 65-70 finale.

Poco il tempo a disposizione per leccarsi le ferite: sabato prossimo scenderà al PalaZoli lo Junior Lucca, squadra in lotta per il primato del girone e tra le cui fila milita anche un grande ex, Andrea Meucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità