Cronaca giovedì 22 giugno 2017 ore 08:55
Intrappolato in auto, vigili salvano un cane

Il padrone aveva dimenticato il suo levriero in macchina. Cittadini e polizia municipale si fanno in quattro per liberarlo
PONTEDERA — L'allarme è scattato intorno alle 11,30 di ieri. L'auto era parcheggiata nel piazzale dell'ex Cordificio Billeri. A quell'ora il sole batte forte e l'abitacolo può trasformarsi in un forno letale. Ma fortunatamente questa storia ha avuto il suo lieto fine, grazie a cittadini e vigili urbani che si sono fatti in quattro per salvare un levriero che era stato dimenticato in macchina dal suo padrone, convinto di averlo lasciato da alcuni parenti. Prima hanno coperto i finestrini con un telo, in modo da far penetrare all'interno meno calore possibile, poi hanno chiamato un carroattrezzi per far aprire la macchina. Una volta liberato dall'abitacolo e reidratato, il levriero si è velocemente ripreso e il padrone, nel frattempo rintracciato dai vigili, dopo ha potuto tirare un sospiro di sollievo.
La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI