Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 ottobre 2017 ore 10:34

Ipsia, formazione diretta dalle aziende leader

La lezione di Crezzini all'Ipsia Pacinotti di Pontedera

Si fa sempre più fitto il rapporto tra l’imprenditoria di eccellenza, il mondo del lavoro e l’Istituto professionale di Stato Pacinotti



PONTEDERA — Stavolta, di scena, nell’aula magna di via Salcioli al Pacinotti di Pondera, è stata la formazione per i futuri autoriparatori, grazie a un accordo con la Magneti Marelli (gruppo Fca), azienda che opera a livello internazionale come fornitore di prodotti soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per il mondo automotive e la cui sede centrale è a Corbetta (in provincia di Milano). Magneti Marelli fornisce tutti i maggiori car makers in Europa, Nord e Sud America e Asia.

Il corso per la formazione di futuri autoriparatori, che si è articolato per un’intera mattinata, è stato tenuto dal formatore Alberto Crezzini. Tema centrale: “Approfondimenti sui sistemi veicolo della VW Golf VII".

Al termine dell’incontro gli oltre trenta allievi delle classi quarte Mta e Mtb, dell’indirizzo “Manutentori dei mezzi di trasporto”, coordinati dal professor Paolo Casella, hanno rivolto al formatore dell’azienda numerose domande che hanno permesso di approfondire ulteriormente l’argomento trattato.

L’aggiornamento professionale è fondamentale per i futuri professionisti legati al settore automotive. Questa è una delle attività del programma Gm-Edu che vede 30 aziende del mondo auto e le oltre 55 scuole tecnico professionale (tra cui l’Istituto Pacinotti di Pontedera) parti attive di questo innovativo progetto coordinato nelle varie attività dalla rivista Il giornale del meccanico.

Magneti Marelli punta a valorizzare, attraverso un processo di innovazione continua, il know-how e le competenze trasversali al fine di sviluppare sistemi e soluzioni che contribuiscano all’evoluzione della mobilità secondo criteri di sostenibilità ambientale, sicurezza e qualità della vita all’interno dei veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica