Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 22 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione palazzine a Piana del Sole a Roma: le immagini delle case distrutte
Esplosione palazzine a Piana del Sole a Roma: le immagini delle case distrutte

Cronaca Lunedì 10 Maggio 2021 ore 17:00

Keu, tavoli tecnici e controlli

Inchiesta Keu, l'assessora regionale Monni ha presentato ai sindaci un piano per individuare eventuali contaminazioni nei terreni



PONTEDERA — L’assessora all’ambiente Monia Monni ha incontrato oggi i sindaci dei comuni in cui sono presenti le aree in cui è stato ipotizzato l’impiego di materiale potenzialmente dannoso per l’ambiente e ad oggi oggetto di indagini da parte della DDA di Firenze.

Tra questi anche Pontedera e Peccioli ( vedi articoli correlati ).

E' stato presentato il piano delle attività di analisi e monitoraggio per individuare eventuali contaminazioni da keu all’interno di siti e impianti di queste zone. "Inoltre", ha spiegato l'assessore Monni, abbiamo costituito i tavoli tecnici, uno per ogni sito, che, oltre ad occuparsi delle analisi dell’area, predisporranno un piano di monitoraggio periodico, al fine di favorire un controllo prolungato e preciso, attraverso controlli ambientali di verifica dei livelli di inquinamento. All’interno dei piano – prosegue - sono già previsti eventuali interventi di rimozione delle sostanze inquinanti, messa in sicurezza e bonifica dell’area, dell’impianto o del sito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno