Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes
L'urlo di Panahi e l'ovazione della sala per la vittoria della Palma d'Oro a Cannes

Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 18:45

Pontedera Kids colora il centro città

Il taglio del nastro

Taglio del nastro in piazza Cavour per la settima edizione della festa di Confcommercio dedicata interamente ai bambini e alle famiglie



PONTEDERA — Pontedera si è trasformata, ancora una volta, nella città dei bambini: merito della settima edizione di Pontedera Kids, il format di Confcommercio dedicato al gioco e al divertimento.

Una giornata cominciata ufficialmente con il taglio del nastro in piazza Cavour, cui hanno partecipato tra gli altri Lorenzo Nuti, presidente di Confcommercio Pontedera, l'assessore al Commercio Alessandro Puccinelli e Alessandro Lonsi come presidente del Centro commerciale naturale We Are Pontedera.

"Anche questa settima edizione ha dimostrato quanto la nostra città sia capace di accogliere e coinvolgere, regalando ai più piccoli e alle loro famiglie una giornata davvero speciale - ha detto Nuti - come Confcommercio ci impegniamo con passione affinché iniziative di questo tipo diventino sempre più parte integrante della vita cittadina. L’obiettivo è portare la famiglia tra le attività commerciali e i pubblici esercizi: anche attraverso eventi come questo si contribuisce a presidiare il territorio e a prevenire fenomeni legati alla sicurezza".

Sulla stessa linea Luca Pisani, referente sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa. "Non è mancato il divertimento: lo spettacolo di Circusbandando, le magie di Mago Panna con il sorprendente Bubble Show, le coloratissime parate a tema, l’arrivo scenografico del Tirannosaurus Rex e la poesia senza tempo della magia di Pinocchio hanno regalato emozioni autentiche a bambini e famiglie - ha concluso - accanto all’intrattenimento, anche momenti di formazione e cultura: dal corso gratuito sull’uso del defibrillatore e sulle tecniche di rianimazione a cura della Onlus Cecchini Cuore, ai laboratori di lettura promossi dalla biblioteca comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
53 operatori tra ufficiali, agenti e personale amministrativo hanno partecipato al corso promosso dalla Polizia Locale dell’Unione Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità