Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 18:45
Pontedera Kids colora il centro città

Taglio del nastro in piazza Cavour per la settima edizione della festa di Confcommercio dedicata interamente ai bambini e alle famiglie
PONTEDERA — Pontedera si è trasformata, ancora una volta, nella città dei bambini: merito della settima edizione di Pontedera Kids, il format di Confcommercio dedicato al gioco e al divertimento.
Una giornata cominciata ufficialmente con il taglio del nastro in piazza Cavour, cui hanno partecipato tra gli altri Lorenzo Nuti, presidente di Confcommercio Pontedera, l'assessore al Commercio Alessandro Puccinelli e Alessandro Lonsi come presidente del Centro commerciale naturale We Are Pontedera.
"Anche questa settima edizione ha dimostrato quanto la nostra città sia capace di accogliere e coinvolgere, regalando ai più piccoli e alle loro famiglie una giornata davvero speciale - ha detto Nuti - come Confcommercio ci impegniamo con passione affinché iniziative di questo tipo diventino sempre più parte integrante della vita cittadina. L’obiettivo è portare la famiglia tra le attività commerciali e i pubblici esercizi: anche attraverso eventi come questo si contribuisce a presidiare il territorio e a prevenire fenomeni legati alla sicurezza".
Sulla stessa linea Luca Pisani, referente sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa. "Non è mancato il divertimento: lo spettacolo di Circusbandando, le magie di Mago Panna con il sorprendente Bubble Show, le coloratissime parate a tema, l’arrivo scenografico del Tirannosaurus Rex e la poesia senza tempo della magia di Pinocchio hanno regalato emozioni autentiche a bambini e famiglie - ha concluso - accanto all’intrattenimento, anche momenti di formazione e cultura: dal corso gratuito sull’uso del defibrillatore e sulle tecniche di rianimazione a cura della Onlus Cecchini Cuore, ai laboratori di lettura promossi dalla biblioteca comunale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI