Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità giovedì 22 maggio 2025 ore 09:00

Casciana diventa il Paese dei Balocchi

La presentazione dell'iniziativa

Per una giornata il centro del borgo si trasforma in una città a misura di bambini e bambine con divertimento e lo spettacolo dei burattini



CASCIANA TERME-LARI — In piazza Garibaldi, domenica 25 Maggio dalle 11 alle 18,30, Casciana Terme diventerà il "Paese dei Balocchi", l'iniziativa giunta alla sua seconda edizione e promossa da Confcommercio Provincia di Pisa insieme al Comitato Cascianese Commercianti.

"Lo scorso anno è stato un grande successo, siamo felici di riproporre l’evento anche quest’anno - ha detto Michela Mazzardi, presidente del Centro commerciale naturale di Casciana Terme - perché rappresenta un’occasione per portare sul nostro territorio famiglie e bambini, offrendo loro una giornata di divertimento". 

"Casciana è da sempre riconosciuta come la città dei bambini e questa manifestazione si sposa perfettamente con questa identità - ha aggiunto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio Provincia di Pisa - è un’iniziativa importante per la città, che ogni anno richiama tante famiglie da tutta la Valdera: i negozi, ovviamente, rimarranno aperti".

Per tutta la giornata sarà aperta l'area gonfiabili, mentre alle 16 prenderà il via lo spettacolo del teatro dei burattini; poco dopo, le mascotte più amate dai bambini faranno il loro ingresso tra musica, balli, abbracci e tantissime foto ricordo.

"Siamo molto felici che il Paese dei Balocchi torni a Casciana Terme per la sua seconda edizione - ha concluso Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - è un evento che porterà con sé tantissimi bambini e famiglie, valorizzando ulteriormente il grande lavoro fatto da Confcommercio e dal Centro commerciale naturale per l’organizzazione. Siamo certi che, con l’impegno di tutti, riusciremo a raggiungere un risultato importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca