QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 18:30

La bellezza del diverso passa anche dalla tavola

Grande successo per la tradizionale cena araba organizzata in un locale del centro. Presenti anche il sindaco Millozzi e altri esponenti politici



PONTEDERA — Ogni cultura, alla fine, può essere approfondita attraverso vari canali. Uno è di sicuro la cucina e talvolta il buon cibo può far conoscere una qualche bellezza nascosta da altri "difetti". Questo almeno è stato l'obiettivo della cena tradizionale araba organizzata lo scorso fine settimana in Caffetteria, un locale del centro di Pontedera molto frequentato dai giovani di zona soprattutto nell'orario dell'aperitivo.

Una serata particolare a base di piatti tipici, musica mediorientale e ballerine della danza del ventre che ha fatto il tutto esaurito e ha attirato l'attenzione anche del sindaco Simone Millozzi e di alcuni consiglieri comunali ed esponenti di partiti politici, sindacati e associazioni di zona.

"La serata - hanno spiegato gli organizzatori - voleva essere l'occasione per conoscere meglio attraverso i sapori, gli odori e le usanze una cultura, quella araba, che spesso a causa di ciò che giornalmente purtroppo leggiamo sui giornali viene guardata con paura e diffidenza. Certo - hanno aggiunto - non può e non devono essere il cous cous o il thé alla menta a far scordare drammatici fatti di cronaca. Possono magari aiutare a vedere ciò che c'è di bello".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca