Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 03 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Mercoledì 31 Agosto 2022 ore 15:00

La Festa de L'Unità torna al Romito

Lo spazio esterno del circolo Arci del Romito

Appuntamento di tre giorni per dibattiti e incontri con esponenti regionali e nazionali. Papiani: "Momento per riconfermare il nostro impegno"



PONTEDERA — Il ritorno della Festa de L'Unità, al Romito, coincide con il mese del voto per la composizione del prossimo Parlamento. Da domani, giovedì 1° Settembre, e sino a venerdì 3, il circolo di via Dini infatti ospiterà tre giornate di eventi.

"Per noi è qualcosa di più di una festa. Una tradizione storica, il momento in cui la nostra comunità riprende il filo del proprio impegno - ha commentato il segretario del Partito democratico, Francesco Papiani - quest’anno, l’impegno sarà ancora maggiore, proprio per l’imminenza del voto".

"A ogni italiano che fa fatica, al futuro di tutti e dei giovani in particolare deve andare oggi l’impegno della politica che vuole essere all’altezza della storia del nostro Paese - ha concluso - la festa è una delle occasioni per spiegare la serietà dei nostri progetti e la forza dei valori che vogliamo rappresentare: a partire dalla centralità del lavoro per tutti, dalla scuola, dall’equità sociale".

Tra gli ospiti, tra gli altri, ci saranno anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la segretaria regionale del Pd Simona Bonafè e i tre rappresentanti della Provincia di Pisa in Regione Toscana: Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo e Andrea Pieroni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno