Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 16 febbraio 2020 ore 08:53

La lana toscana sui tessuti ad alta tecnologia

Dalla fattoria al catwalk, la lana tracciata della Garfagnana sposa tessuti hi-tech e sfila al Micam grazie a Istituto Modartech



PONTEDERA — Dalla fattoria alla passerella: la lana della Garfagnana, tracciata fino alla fattoria da cui proviene il vello delle pecore, incontra tessuti altamente performanti nella Modartech Collection e sfila al Micam, il salone internazionale leader del settore calzaturiero, crocevia di nuove tendenze in ambito moda e accessori. Succederà martedì 18 febbraio a Fiera Milano Rho nell’ambito della partnership tra Micam e Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione che riunisce accademie e università del territorio italiano, tra cui Istituto Modartech, scuola di alta formazione con sede a Pontedera e percorsi formativi attivi nei principali distretti manifatturieri della Toscana.

Istituto Modartech sarà protagonista al Micam anche mercoledì 19 febbraio: le studentesse Federica Barsetti e Giulia Barbieri del corso Fashion Design sono infatti finaliste del contest creativo di fashion shoes “Disegna la tua Thierry Rabotin”, promosso da Parabiago Collezioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca