QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 novembre 2019

Politica venerdì 30 giugno 2017 ore 16:16

"Una moschea? No, grazie"

Foto d'archivio

Il consigliere regionale Roberto Salvini commenta l'ipotetica apertura del luogo di culto: "Possono essere siti dove reclutare aspiranti terroristi"



PONTEDERA — "Sul tema della presenza delle moschee sul territorio italiano, il nostro movimento ha una visione decisamente preclusiva per varie e motivate argomentazioni e quindi l’ipotesi della creazione di un similare luogo a Pontedera, mi vede fermamente contrario”. A dichiararlo è Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord.

“A prescindere - prosegue - che il Comune dia gratuitamente un luogo ai musulmani (cosa, comunque, da stigmatizzare apertamente) ma anche se non ci fossero esborsi pubblici, il nostro no alla moschea pontederese sarebbe a caratteri cubitali”.

“Siamo dell’idea, infatti - precisa l’esponente leghista - che tali strutture possano essere siti dove poter reclutare aspiranti terroristi, col paravento di essere solamente luoghi di culto”.

“Non ci sembra proprio il caso - rileva il rappresentante del Carroccio - che la città pisana si doti d’immobili che potrebbero, direttamente o indirettamente, rappresentare un’ipotetica minaccia per i cittadini.”

“Seguiremo - conclude Roberto Salvini - l’evolversi della vicenda, pronti a mobilitarci, qualora l’ipotesi si tramutasse in realtà".



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità