Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa

Politica venerdì 30 giugno 2017 ore 16:16

"Una moschea? No, grazie"

Foto d'archivio

Il consigliere regionale Roberto Salvini commenta l'ipotetica apertura del luogo di culto: "Possono essere siti dove reclutare aspiranti terroristi"



PONTEDERA — "Sul tema della presenza delle moschee sul territorio italiano, il nostro movimento ha una visione decisamente preclusiva per varie e motivate argomentazioni e quindi l’ipotesi della creazione di un similare luogo a Pontedera, mi vede fermamente contrario”. A dichiararlo è Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord.

“A prescindere - prosegue - che il Comune dia gratuitamente un luogo ai musulmani (cosa, comunque, da stigmatizzare apertamente) ma anche se non ci fossero esborsi pubblici, il nostro no alla moschea pontederese sarebbe a caratteri cubitali”.

“Siamo dell’idea, infatti - precisa l’esponente leghista - che tali strutture possano essere siti dove poter reclutare aspiranti terroristi, col paravento di essere solamente luoghi di culto”.

“Non ci sembra proprio il caso - rileva il rappresentante del Carroccio - che la città pisana si doti d’immobili che potrebbero, direttamente o indirettamente, rappresentare un’ipotetica minaccia per i cittadini.”

“Seguiremo - conclude Roberto Salvini - l’evolversi della vicenda, pronti a mobilitarci, qualora l’ipotesi si tramutasse in realtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità