Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell
Greenpeace: il mare sanguina. Installata opera d'arte su una piattaforma Shell

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 08:36

I volontari ospedalieri fermati dalla pandemia

L'emergenza sanitaria Covid ha fermato le attività dell'Avo, l'associazione volontari ospedalieri da sempre presente al Lotti



PONTEDERA — L'associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera, presente all'interno dell'ospedale Lotti da oltre 30 anni, ha dovuto sospendere la propria attività a seguito della pandemia. 

I volontari, in questo periodo, hanno comunque mantenuto rapporti con la direzione sanitaria, nella speranza di poter un giorno tornare a fianco dei pazienti ricoverati nei reparti, oltre a svolgere servizio di accoglienza nell'atrio dell'ospedale.

Nei giorni scorsi una rappresentanza dell'Avo ha incontrato Davide Traballoni, responsabile del personale infermieristico. I volontari hanno presentato un piccolo libro contenente riflessioni, ricordi di volontari nuovi e vecchi, ma anche disegni e giochi realizzati da bambini, che saranno donati, assieme ad altro, ai ricoverati del Lotti in questo periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo consiliare Insieme Cambiamo Ponsacco lancia l'iniziativa: "Fallite tutte le mosse di destra e sinistra, adesso riqualifichiamo l'area"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Sport

Politica

Attualità