Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 14:00

La prima agenzia immobiliare in città fa 60 anni

Il momento della consegna della targa

Consegnato il riconoscimento di Confcommercio all'agenzia Aia, attiva dal 1962 grazie all'intuizione di Mariano Spina e alla gestione familiare



PONTEDERA — L'agenzia Aia compie i suoi primi 60 anni. Un traguardo storico, celebrato non solo dai titolari, Antonio e Donatella Spina, ma anche dall'amministrazione comunale. Che, con il sindaco Matteo Franconi e il vicesindaco Alessandro Puccinelli, insieme ai rappresentanti di Confcommercio, hanno reso omaggio alla prima agenzia immobiliare attiva sul territorio pontederese.

"Mio padre ha iniziato questa attività nel 1962 - ha spiegato Antonio Spina - era un operaio della Piaggio che, a un certo punto, decise di mettersi in proprio e cambiare vita. Mia madre lo ha sempre aiutato e oggi questa agenzia è una delle classiche imprese familiari della tradizione italiana. Adesso, con mia sorella Donatella, c'è anche la terza generazione ad aiutarci".

"Il mercato immobiliare è cambiato molto, soprattutto dopo il Covid - ha aggiunto Donatella Spina - ci siamo adeguati, perché oggi tante persone cercano molto di più gli spazi esterni: non solo il giardino, ma anche il balcone".

"Si tratta di un riconoscimento a un lavoro importante e a un vero e proprio punto di riferimento per la città - ha commentato il sindaco - una famiglia che ha messo a disposizione la propria esperienza per la comunità e che fa conoscere Pontedera anche fuori dal nostro Comune".

A consegnare la targa di riconoscimento è stato il presidente di Confcommercio Pontedera, Mickey Condelli. "In occasioni come questa sono molto orgoglioso di far parte di questa associazione - ha concluso - è un riconoscimento molto atteso per l'agenzia immobiliare più storica di Pontedera, che si tramanda di generazione in generazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Cronaca

Attualità

Spettacoli