Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 23 ottobre 2017 ore 08:27

La scomparsa di Davide Landi segna la Natalonga

Davide Landi (foto da Fb)

La notizia della morte a seguito di un grave male del 19enne sportivo pontederese ha raggiunto gli amici impegnati nell'iniziativa benefica



PONTEDERA — La scomparsa nella notte fra sabato e domenica di Davide Landi, 19enne pontederese già studente del Fermi e giocatore di pallanuoto nel Csi di Pontedera, ha colpito profondamente la comunità sportiva locale, ieri impegnata nella sesta edizione della Natalonga.

"Purtroppo - ha scritto Damiano Bolognesi, fra gli organizzatori della manidestazione sportiva benefica - un grave lutto ci ha colpiti nel corso della nostra manifestazione. Davide Landi, 19 anni e membro della squadra di pallanuoto del Csi ci ha lasciati questa notte a causa di una grave malattia. Abbiamo deciso di far proseguire la manifestazione perché convinti che oggi più che mai la ricerca debba essere sostenuta. In segno di lutto e nel rispetto della Famiglia e degli amici abbiamo deciso di interrompere ogni tipo di comunicazione social".

La manifestazione sportiva Natalonga, oranizzata dalla onlus "I love Vale" in ricordo di Valentina Parentini, serve proprio a raccogliere fondi per la ricerca per sconfiggere quel male che, prematuramente, ha rapito ai propri cari Valentina, a 33 anni sei anni fa, e ora anche il giovane Davide. Vicende che colpiscono dritte al cuore, che smuovono le coscienze e impongono riflessioni e azioni, affiché si trovi finalmente una cura contro una malattia tanto feroce.

La famiglia di Davide, i suoi amici e i suoi compagni di calottina sono uniti nel lutto. I funerali saranno celebrati quest'oggi alle 15,30 nella chiesa di San Giuseppe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità