QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°21° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2019

Politica giovedì 27 dicembre 2018 ore 10:14

"La verità sull'inagibilità del PalaZoli"

L'assessore Matteo Franconi replica al M5s, che aveva accusato l'amministrazione per le feste di Stella Azzurra e Italy Dance Village svoltesi altrove



PONTEDERA — Sollecitato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, l'assessore allo sport Matteo Franconi spiega perché le feste della società sportiva Stella Azzurra e della Italy Dance Village non si sono potute svolgere al PalaZoli. Non risparmiando critiche al M5s.

"Il Palazzetto dello sport è regolarmente aperto per tutte le attività - dice Franconi -. Come per tutti gli impianti sportivi, di spettacolo e così via, ha una regolamentazione-limitazione presenze sia in tribuna che nel parquet, per cui non era possibile organizzarvi il saggio di danza della stella Azzurra né sarà possibile ospitarvi altre manifestazioni che superino le presenze previste".

"Il Movimento 5 Stelle chiede delucidazioni sul PalaZoli. La struttura - ha spiegato più nel dettaglio l'assessore allo sport -, che è in fase di rinnovo di autorizzazioni da parte della commissione pubblico spettacolo, era stata regolarmente concessa alla società sportiva Stella Azzurra e alla Italy Dance Village per le rispettive iniziative. 

La pioggia dei giorni scorsi, però, ha causato un problema di infiltrazione d’acqua nei settori di tribuna. Ci siamo attivati per compiere i lavori di sistemazione, come si fa quando si verifica un problema alle nostre strutture. Avremmo potuto far utilizzare una sola tribuna, ma non ci sarebbero stati, in comodità, i genitori di tutti i ragazzi. E, soprattutto, non sarebbe stata garantita l’assoluta sicurezza dei presenti. Insieme, quindi, abbiamo trovato una soluzione in grado di garantire il perfetto svolgimento delle manifestazioni.

Nel loro raptus di critiche, l’ennesimo dettato dalla campagna elettorale, i 5 Stelle parlano della palestra della scuola Gandhi, evidentemente senza sapere che l’amministrazione sull’edificio scolastico, e quindi anche sulla palestra, sta investendo 200mila euro. Soldi che permetteranno, oltre all’ampliamento dell’istituto, anche la ristrutturazione del tetto della palestra della Gandhi. 

Il PalaZoli ha bisogno di altri interventi, questo é indubbio. Ma è indubbio anche che la città negli ultimi anni si è trasformata e potenziata nelle sue offerte sportive, in termini di eventi e di strutture. Ma al Movimento 5 Stelle tutto questo non interessa. La loro benzina è la critica. Vedono tutto ciò che non funziona, ma non hanno mai una proposta per migliorare la situazione. Del loro programma, al momento, non è dato conoscere neppure un punto. Sono al Governo, hanno esponenti al comando di diversi Comuni d’Italia eppure continuano a essere contro “il sistema”. 

Quando capiranno che ora “il sistema” sono loro? Che ora tocca a loro dimostrare di avere un progetto serio. Per l’Italia e, nel piccolo, per la nostra città. Puntare il dito contro gli altri li ha resi forti, ma non basta più. Pontedera ha bisogno di idee. Noi le nostre le abbiamo presentate e continueremo a farlo nelle prossime settimane. Ci stiamo lavorando. Mentre i 5 Stelle girano per la città e fanno la lista della spesa di cosa non funziona, noi ci rimbocchiamo le maniche per migliorare Pontedera. Loro parlano, noi lavoriamo. Ai Pentastellati auguro buone feste, e buone chiacchiere".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro