Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 26 ottobre 2022 ore 10:00

La Vespa diventa pop art al Museo Piaggio

L'ingresso del Museo Piaggio

Negli spazi espositivi del Museo di viale Rinaldo Piaggio, fino al 13 Gennaio, sarà aperta la mostra di Stefano Berardino, giovane artista piemontese



PONTEDERA — Il Museo Piaggio abbraccia Stefano Berardino, giovane artista piemontese e appassionato di motori che ha fatto delle due e quattro ruote dei veri e propri soggetti artistici della sua intera produzione pittorica.

Fino al 13 Gennaio 2023, infatti, gli spazi del Museo ospiteranno "Le icone del Made in Italy", un'esposizione di una trentina di opere in stile pop art, dipinte a olio o acrilico su uno sfondo materico spesso impreziosito da sabbia e polvere di quarzo.

"I dipinti, tutti di grandi dimensioni, raccontano la Vespa come in una vera e propria sfilata - hanno spiegato dal Museo Piaggio - dagli eleganti modelli degli anni Cinquanta e Sessanta fino alle sue declinazioni più contemporanee. Il tutto nel contesto di un allestimento armonico e coinvolgente, che trova una perfetta collocazione nella sala delle mostre temporanee del Museo Piaggio, nel cuore delle vecchie officine Piaggio".

La mostra, curata e prodotta dalla Fondazione Piaggio e dall’architetto Luca Masi, con layout e il progetto grafico di Silvia Paracchini e Claudio Bellosta, è un elogio alle forme e alla storia di uno dei più significativi veicoli iconici del nostro Paese, una dimostrazione d’amore e di orgoglio per il made in Italy, che si incarna attraverso l’arte, il colore, la spatola e la passione di Berardino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca