Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Cultura mercoledì 05 ottobre 2022 ore 16:45

Tre mesi d'autore al Museo Piaggio

L'ingresso del Museo Piaggio

Da Angela Terzani Staude a Marco Malvaldi, il primo festival letterario della Fondazione con la libreria Roma Ubik porta le grandi penne a Pontedera



PONTEDERA — Libreria Roma Ubik e Fondazione Piaggio uniscono le forme e danno vita al primo festival letterario "Vespa chi legge", che esordirà il 14 Ottobre e continuerà con incontri e presentazioni fino alla fine dell'anno con autori e autrici di caratura nazionale e internazionale.

Il festival è strutturato in due sessioni: la prima, intitolata "Se una notte d'autunno un autore...", si compone di sette appuntamenti nei mesi di Ottobre e Novembre; la seconda, intitolata "Letture d’inverno. Gli aperitivi letterari della Fondazione Piaggio", e ne prevede ulteriori cinque a Dicembre.

Ad aprire il festival, tra una settimana, sarà Angela Terzani Staude, scrittrice e moglie del giornalista ed esploratore Tiziano Terzani, che presenterà il volume autobiografico "L’età dell’entusiasmo. La mia vita con Tiziano", edito da Longanesi.

Angela Terzani Staude

Dopodiché, tantissimi altri ospiti. Tra questi, Laura Imai Messina, autrice di best seller tradotti in tutto il mondo, che presenterà "L’isola dei battiti del cuore"; Sveva Casati Modgnani, con il suo ultimo romanzo "Mercante di sogni"; e ancora,  a Novembre, sarà la volta di Marco Malvaldi, conosciutissimo autore della serie dei delitti del Bar Lume, che insieme alla moglie Samantha Bruzzone ha scritto il giallo "Chi si ferma è perduto".

Sveva Casati Modignani

Marco Malvaldi

"La chiusura del Festival è prevista venerdì 23 Dicembre con una sorpresa - hanno commentato dal Museo Piaggio - che sarà svelata solo in seguito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica