Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità mercoledì 17 aprile 2024 ore 20:10

Una grande scultura celebra la Vespa

L'installazione luminosa "La Vespa nel mondo"
Foto di: Andrea D'Antoni (dalla pagina Facebook di Luca Doveri)

La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio



PONTEDERA — Prenderanno il via tra poche ore i Vespa World days che, da giovedì 18 a domenica 21 Aprile approderanno in città per un raduno mondiale che conta 8mila iscritti provenienti da 54 paesi.

Oggi pomeriggio, alla rotatoria del Chiesino, sulla Via Tosco Romagnola all'incrocio con via D'Acquisto, è stata inaugurata l'opera "La Vespa nel mondo".

Si tratta di una grande scultura, firmata dall'architetto Luca Doveri, che ha anche diretto i lavori per la sua realizzazione. L'installazione luminosa, che riproduce la silhouette di una Vespa, è stata montata all'interno della rotatoria su un basamento con su scritto "La Vespa nel Mondo".

L'opera, alta 10 metri, celebra la due ruote di casa Piaggio e il suo legame con Pontedera, ed è nata dalla collaborazione tra diverse realtà del territorio. Un progetto che, come sottolineato da Doveri sui social annunciando l'inaugurazione dell'opera "Racchiude in se la coralità di molte persone unite, ognuno con la propria professionalità, per dare un contributo alla città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni