Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 07 luglio 2016 ore 16:37

La Vespa strizza l'occhio al Sudamerica

Il gruppo Piaggio ha siglato accordi in Argentina, Brasile e Uruguay. L'obbiettivo è commercializzare il brand della famosa due ruote



PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio ha reso noto di aver siglato nei giorni scorsi importanti accordi per la commercializzazione dei brand Vespa e Piaggio nel mercato sudamericano

Già presenti in alcuni territori sud americani, i prossimi Paesi nei quali gli scooter saranno venduti sono il Brasile, l’Argentina e l’Uruguay. È previsto inoltre un ulteriore programma di commercializzazione nei prossimi mesi anche in Messico, Ecuador e Colombia.

“Dopo aver implementato l’espansione nei Paesi asiatici, ora puntiamo a tornare da protagonisti anche in Sud America - ha dichiarato Roberto Colaninno, presidente e Ad del Gruppo Piaggio - Con la sigla di questi importanti accordi di commercializzazione ci apriamo a un mercato per noi ancora poco esplorato ma fiorente e in continua espansione. Sono stati per primi i mercati locali a chiederci il ritorno della Vespa nei loro territori e siamo convinti che anche questo tassello di espansione e crescita aprirà presto nuove opportunità anche per gli altri marchi”.

Entro la fine del 2016 sono previste inoltre le aperture di quattro concept store Motoplex in terra carioca, e precisamente nella zona sud di San Paolo (SP), a Rio de Janeiro (RJ), a Curitiba (PR) e nella Regione Metropolitana di Belo Horizonte (MG).

In Brasile il segmento scooter sta vivendo un periodo di crescita particolarmente favorevole, e ha registrato un incremento del 60% tra il 2009 e il 2015, raggiungendo le 300 mila unità, pari al 18% del totale dei veicoli due ruote motorizzate venduti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca