Cronaca martedì 01 agosto 2023 ore 19:30
Ladri in casa, fermato un membro della banda

Approfittano delle ferie del proprietario per intrufolarsi nell'appartamento ma i carabinieri li fanno fuggire: arrestato un 38enne per tentato furto
PONTEDERA — Hanno provato a sfruttare l'assenza del proprietario di casa, in vacanza in questo periodo di esodo di massa. I rumori, però, hanno insospettito i vicini, che hanno contattato i carabinieri, sventando il furto.
Il fatto, avvenuto nel Comune di Pontedera alle prime luci dell'alba di oggi, martedì 1° Agosto, ha portato appunto i militari della Compagnia di fronte all'abitazione, dove all'arrivo dei carabinieri alcuni uomini si sono lanciati da un piano rialzato.
Mentre alcuni sono riusciti a far perdere le proprie tracce scavalcando la recinzione, i carabinieri hanno però bloccato un uomo di 38 anni di nazionalità straniera.
Arrestato per tentato furto, il 38enne è stato trasferito alla Stazione dei carabinieri di Cascina e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria sarà giudicato con rito direttissimo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI