Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia
L'impressionante spettacolo pirotecnico al Trocadero realizzato dal videomaker Loris Giuliano: aperta un'inchiesta in Francia

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 13:45

Ladri in azione al Campo delle Emozioni

Rubate attrezzature elettriche e meccaniche nella struttura in via delle Colline per Legoli, punto di riferimento per molti bambini



PONTEDERA — "Ci sono risvegli che veramente ti fanno rimanere senza parole. Stanotte qualcuno si è divertito ad entrare dentro Il campo delle Emozioni e a rubare tutte le cose elettriche e meccaniche che in due anni sono state comprate senza contributi e con sudore. Che tristezza. Sono stati ovviamente anche rovinati i cassoni dei bimbi".

A scriverlo su facebook è stata Chiara Menichetti, l'ideatrice della struttura in via delle Colline per Legoli, dove si fa pedagogia, etologia relazionale, cinofilia e soccorso, approfondendo un connubio, quello tra cani e bambini, che spesso diventa fondamentale per superare paure e disagi emotivi. 

Una realtà molto frequentata ed apprezzata, basata sul lavoro di una associazione attiva nel volontariato e nel sociale, che si è ritrovata vittima di un furto. 

I ladri hanno portato via un decespugliatore, alcuni fari per l'illuminazione, un generatore e hanno anche rovinato i cassoni dei bimbi, con il materiale usato quando frequentano la struttura. 

"Un danno da almeno 1500 euro - ha detto Menichetti - ma è già partita una colletta tra colleghi e persone che ci sostengono per ricomprare tutto. Ho sentito forte il senso di comunità". "Quello che siamo non lo porta via nessuno", ha aggiunto su facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato a 58 anni nella notte per un malore: era stato primo cittadino di Bientina per dieci anni tra 2007 e 2017. Il cordoglio della politica
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca