Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Cronaca mercoledì 09 dicembre 2020 ore 13:45

Ladri in azione al Campo delle Emozioni

Rubate attrezzature elettriche e meccaniche nella struttura in via delle Colline per Legoli, punto di riferimento per molti bambini



PONTEDERA — "Ci sono risvegli che veramente ti fanno rimanere senza parole. Stanotte qualcuno si è divertito ad entrare dentro Il campo delle Emozioni e a rubare tutte le cose elettriche e meccaniche che in due anni sono state comprate senza contributi e con sudore. Che tristezza. Sono stati ovviamente anche rovinati i cassoni dei bimbi".

A scriverlo su facebook è stata Chiara Menichetti, l'ideatrice della struttura in via delle Colline per Legoli, dove si fa pedagogia, etologia relazionale, cinofilia e soccorso, approfondendo un connubio, quello tra cani e bambini, che spesso diventa fondamentale per superare paure e disagi emotivi. 

Una realtà molto frequentata ed apprezzata, basata sul lavoro di una associazione attiva nel volontariato e nel sociale, che si è ritrovata vittima di un furto. 

I ladri hanno portato via un decespugliatore, alcuni fari per l'illuminazione, un generatore e hanno anche rovinato i cassoni dei bimbi, con il materiale usato quando frequentano la struttura. 

"Un danno da almeno 1500 euro - ha detto Menichetti - ma è già partita una colletta tra colleghi e persone che ci sostengono per ricomprare tutto. Ho sentito forte il senso di comunità". "Quello che siamo non lo porta via nessuno", ha aggiunto su facebook.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il popolare fantino è deceduto ieri a Bolgheri in seguito ad un incidente stradale. Aveva mosso i suoi primi passi proprio a Bientina
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alvarina Migliarini Ved. Gracci

Lunedì 17 Maggio 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca