Cronaca martedì 12 gennaio 2016 ore 11:00
Ladri in via De Nicola

Il quartiere Oltrera è stato oggetto di due furti nel fine settimana. Un negozio di parrucchiera e una ferramenta, dove è stata divelta la saracinesca
PONTEDERA — Due attività nel quartiere Oltrera sono state vittime di furti durante il fine settimana. Il primo ai danni di una ferramenta in via De Nicola, dove i ladri, dopo aver forzato la saracinesca, hanno portato via il registratore di cassa.
Altro furto è avvenuto in un negozio di parrucchiera, in viale Italia, mentre l'esercizio era chiuso per ferie. Anche in questo caso i malviventi si sono eclissati con refurtiva di poco valore: spesso è il danno causato dal scasso il vero problema per chi subisce furti di questa entità.
Piccoli episodi che negli ultimi tempi hanno registrato un graduale aumento e una preoccupante continuità, tanto da spingere autorità e forze dell'ordine a incrementare i controlli e la presenza di pattuglie sul territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI