Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca martedì 03 marzo 2020 ore 12:22

Ladro incastrato dal prelievo al bancomat

Aveva rubato la borsa ad una ragazza di Calcinaia e dopo poco era riuscito a effettuare un prelievo ad un bancomat di Montopoli. Scovato dalla polizia



PONTEDERA — A metà gennaio una diciannovenne di Calcinaia aveva appoggiato la borsa di marca, con all’interno il portafogli, su un tavolino di un bar e, presa da una conversazione telefonica, si era distratta qualche minuto accorgendosi poi che la borsa era sparita. Dopo aver sporto denuncia era stata anche informata dalla propria banca di un prelievo, avvenuto subito dopo il furto e prima del blocco della sua carta bancomat, effettuato ad uno sportello bancario di Montopoli Valdarno.

Del caso si sono occupati gli agenti del Commissariato di polizia di Pontedera. Le indagini, effettuate con l’osservazione delle immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona, hanno consentito di individuare l’autore del furto e dell’indebito prelievo che, nonostante il camuffamento, è stato riconosciuto dai poliziotti in quanto noto per vari precedenti di polizia.

La Sezione di Polizia Giudiziaria ha quindi sottoposto a perquisizione l’abitazione dell'uomo, un 47enne italiano residente in un comune vicino Pontedera, e l'operazione ha dato i suoi frutti: sono state ritrovate sia la borsa di marca sia la patente di guida della vittima del furto.

Di conseguenza l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito/debito. La borsa e una parte della somma prelevata sono state restituite alla diciannovenne calcinaiola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica