QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 gennaio 2020

Sport domenica 04 giugno 2017 ore 12:15

L'Ambra Cavallini espugna Jesi e sogna la B1

Grande vittoria esterna per la formazione pontederese. Mercoledì prossimo a Castelfranco di Sotto il ritorno



PONTEDERA — Un successo d'oro a Jesi, quello ottenuto dalla Vbc Ambra Cavallini, che mercoledì prossimo, al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, avrà subito la possibilità di chiudere il conto. 

L'avvio di gara, tuttavia, è da dimenticare: alla prima interruzione, l'Ambra Cavallini è sotto di cinque punti (8-3), mentre la formazione marchigiana picchia forte e, grazie ai colpi di Diaz e Da Col, non permette a Buggiani e compagne di entrare in partita. Il set è senza storia, con Jesi che lascia solo 14 punti alle biancoblu di Pontedera. Cantini si fa sentire e la seconda frazione inizia con il piede giusto (6-10): l'Ambra Cavallini sistema la ricezione e Sostegni trova risposte positive dalle proprie attaccanti, anche se le padroni di casa non mollano (15-16). Nel finale, c'è grande bagarre tra i due sestetti: a spuntarla, stavolta, sono le pontederesi, che ai vantaggi non sbagliano (24-26). La vittoria sul filo di lana galvanizza l'Ambra Cavallini, che parte forte anche nella terza frazione (5-12) mostrandosi solida in tutti i fondamentali. Dall'altra parte della rete, Jesi non reagisce e le biancoblu raddoppiano (20-25). Nel quarto parziale, le atlete di Cantini rallentano e le locali ne approfittano, scappando sul 16-10: il tiebreak sembra ormai dietro l´angolo, ma il team di Pontedera ha un cuore grande così e agguanta la parità a quota 17. Il match si fa sempre più vibrante, ma alla fine sono le ragazze del presidente Donati a far festa in mezzo al campo (23-25) e adesso il sogno chiamato B1 è veramente ad un passo.

Pieralisi Volley Jesi - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(25-14, 24-26, 20-25, 23-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 19, Chini 13, Meucci 6, Genovesi 20, Donati 11, Castellani (libero), Fontani, Lupi E., Marsili, Velenik. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica