Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Sport domenica 04 giugno 2017 ore 12:15

L'Ambra Cavallini espugna Jesi e sogna la B1

Grande vittoria esterna per la formazione pontederese. Mercoledì prossimo a Castelfranco di Sotto il ritorno



PONTEDERA — Un successo d'oro a Jesi, quello ottenuto dalla Vbc Ambra Cavallini, che mercoledì prossimo, al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, avrà subito la possibilità di chiudere il conto. 

L'avvio di gara, tuttavia, è da dimenticare: alla prima interruzione, l'Ambra Cavallini è sotto di cinque punti (8-3), mentre la formazione marchigiana picchia forte e, grazie ai colpi di Diaz e Da Col, non permette a Buggiani e compagne di entrare in partita. Il set è senza storia, con Jesi che lascia solo 14 punti alle biancoblu di Pontedera. Cantini si fa sentire e la seconda frazione inizia con il piede giusto (6-10): l'Ambra Cavallini sistema la ricezione e Sostegni trova risposte positive dalle proprie attaccanti, anche se le padroni di casa non mollano (15-16). Nel finale, c'è grande bagarre tra i due sestetti: a spuntarla, stavolta, sono le pontederesi, che ai vantaggi non sbagliano (24-26). La vittoria sul filo di lana galvanizza l'Ambra Cavallini, che parte forte anche nella terza frazione (5-12) mostrandosi solida in tutti i fondamentali. Dall'altra parte della rete, Jesi non reagisce e le biancoblu raddoppiano (20-25). Nel quarto parziale, le atlete di Cantini rallentano e le locali ne approfittano, scappando sul 16-10: il tiebreak sembra ormai dietro l´angolo, ma il team di Pontedera ha un cuore grande così e agguanta la parità a quota 17. Il match si fa sempre più vibrante, ma alla fine sono le ragazze del presidente Donati a far festa in mezzo al campo (23-25) e adesso il sogno chiamato B1 è veramente ad un passo.

Pieralisi Volley Jesi - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(25-14, 24-26, 20-25, 23-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 19, Chini 13, Meucci 6, Genovesi 20, Donati 11, Castellani (libero), Fontani, Lupi E., Marsili, Velenik. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità