QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Sport domenica 23 aprile 2017 ore 11:00

L'Ambra Cavallini espugna Lugo e centra i playoff

Trasferta vittoriosa per le pontederesi che per mantenersi in corsa per la seconda posizione dovranno vincere anche prossima gara col Dream Volley



PONTEDERA — L'Ambra Cavallini Pontedera torna al successo contro Lugo (1-3) e mette in banca i playoff. Vittoria importante per le ragazze di Luigi Cantini, che non falliscono il match in terra romagnola.

Le difficoltà non sono mancate, in quanto il sestetto locale, targato Liverani, ha lottato con il coltello tra i denti, ma alla lunga il team del presidente Donati ha fatto valere le proprie qualità, strappando tre punti importantissimi.

Sin dal primo set, l´Ambra Cavallini mostra i muscoli, scappando sul 10-16 dopo un´iniziale fase di studio. Lugo fatica ad insidiare le biancoblu, che tengono il vantaggio fino alla fine (18-25). Buggiani e compagne iniziano bene anche la seconda frazione (4-8 e 12-16), ma sul più bello qualcosa si blocca e Lugo pareggia i conti a quota 20. Il finale è al cardiopalmo, con le romagnole brave a strappare la parità (29-27). Sull´1-1, ecco la scossa: il terzo set, infatti, è punto a punto solo nella parte iniziale, poi la truppa di Cantini prende il largo e impone un 10-25 pesantissimo alle padroni di casa. Nel quarto parziale, le squadre tornano a lottare alla pari: l´Ambra Cavallini, pur concedendosi qualche passaggio a vuoto di troppo, riesce ugualmente a tenere sempre la testa avanti, fino al definitivo 23-25, firmato a muro da Buggiani e Meucci. Ma non c´è tempo per far festa: sabato, al PalaZoli, arrivano le pisane del Dream Volley, per un´altra sfida da vincere ad ogni costo per continuare a rincorrere la seconda posizione.

Liverani Castellari Lugo - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(18-25, 29-27, 10-25, 23-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 3, Buggiani 15, Genovesi 14, Donati 17, Chini 13, Meucci 5, Castellani (libero), Lupi G., Velenik, Lupi E., Fontani. Allenatore: Cantini.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura