QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Sport lunedì 07 novembre 2016 ore 11:26

La Vbc ingrana la quarta

Netta vittoria per l'Ambra Cavallini al pala Zoli contro il Castelfiorentino. La squadra di Cantini mantiene così l'imbattibilità



PONTEDERA — Altro esame superato per l´Ambra Cavallini Pontedera. Al pala Zoli, infatti, la squadra di Luigi Cantini è riuscita a superare anche un Castelfiorentino mai domo (3-1) e a mantenere così la propria imbattibilità. Ottima la partenza delle padrone di casa, che nel primo set dominano la scena dall´inizio alla fine: le avversarie, targate Ghizzani, non riescono minimamente ad entrare in partita e per Buggiani e compagne è tutto facile (25-11).Coach Cantini, tuttavia, chiede alle sue ragazze di restare concentrate e fa bene, visto che la formazione castellana appare più determinata nella seconda frazione, che vede i due sestetti duellare spalla a spalla. L´Ambra Cavallini va al timeout tecnico avanti di uno (8-7 e 16-15), ma nel finale le avversarie cambiano passo e chiudono a 22, rimettendo tutto in parità.Nel terzo set, la formazione di casa spinge subito sull´acceleratore e piazza un buon break (12-8), ma la squadra ospite non molla la presa (13-11) grazie agli attacchi dell'ex Dovichi. L´epilogo, tuttavia, premia ancora la squadra di Cantini, che chiude a 18 e vola sul 2-1.Partita finita? Tutt´altro. La Ghizzani dà fondo a tutte le proprie energie e si porta avanti alla prima interruzione obbligatoria (6-8): le castellane allungano anche sul 7-10, poi devono fare i conti con la grande reazione delle padrone di casa, che non concedono più niente e si aggiudicano in scioltezza anche la quarta frazione (25-16), con Donati e Buggiani in bella evidenza. Arrivano così altri tre punti d´oro, che confermano l´Ambra Cavallini Pontedera al secondo posto della graduatoria, ad una sola lunghezza dalla capolista Blu Volley Quarrata.


Ambra Cavallini Pontedera - Ghizzani Castelfiorentino 3-1 (25-11, 22-25, 25-18, 25-16)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 25, Chini 7, Tani 4, Genovesi 16, Donati 19, Castellani (libero), Meucci 1, Velenik, Lupi, Fontani, Marsili (libero), Corsi. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca