Cultura giovedì 09 novembre 2023 ore 09:00
L'arte di Grigò racchiusa in un libro

Il volume di Pina Melai, dedicato alla bottega dell'artista andata distrutta per un incendio, presentato alla biblioteca comunale "Gronchi"
PONTEDERA — La bottega dell'artista Paolo Grigò, presente da oltre 30 anni a Pontedera, viene raccontata in un libro della scrittrice e critica d'arte Pina Melai.
La presentazione del volume, Una bottega d'arte a Pontedera, si terrà sabato 11 Novembre alle 17 alla biblioteca comunale "Giovanni Gronchi".
"Il libro è divenuto preziosa memoria storica di un luogo unico di produzione artistica contemporanea andato distrutto per un incendio poco prima della presentazione pubblica dell’opera - ha spiegato Melai - l’evento riveste, dunque, interesse per la città e la documentazione delle sue risorse culturali".
La serata sarà condotta da Maria Francesca Pepi, direttrice della biblioteca, con contributi per la parte in lingua inglese a cura di Iva Maria Mei e per le immagini e video a cura della fotografa Margherita Gagliardi. Sarà presente anche l'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI