Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 07:30

L'Avo accoglie nuovi volontari ospedalieri

Alcuni membri dell'Avo con la presidente Sollazzi (seconda da destra)

Terminati i corsi di formazione, l'Associazione ce aiuta i pazienti del "Lotti" si rinnova. Sollazzi: "Avevamo bisogno di nuove persone"



PONTEDERA — Si è concluso il corso per la formazione dei nuovi membri dell'Associazione Volontari Ospedalieri, la storica realtà pontederese che da anni si occupa di assistere i pazienti dell'ospedale "Lotti".

"C'è stata la partecipazione di molte, nuove persone che si sono avvicinate all'Associazione e questo ci rende felici - ha spiegato la presidente Genny Sollazzi - era proprio ciò di cui avevamo necessità per assicurare una prosecuzione alla nostra attività al fianco dei malati".

"Un sentito ringraziamento va anche a tutti i medici che sono intervenuti a nostro sostegno aiutandoci nelle serate di formazione - ha proseguito - dal dottor Lenzini, direttore del Dipartimento infermieristico dell'Ausl Toscana nord ovest, al dottor Davide Traballoni, dirigente di prossimità per infermieri e oss dell'ospedale, passando per la dottoressa Concilli, psicologa e a lungo volontaria dell'Associazione".

Il corso tenuto al Centro Le Mantellate

Il dottor Lenzini durante un incontro

Agli appuntamenti per la formazione organizzati da Avo ha partecipato anche il direttore del "Lotti", il dottor Luca Nardi. "La pandemia ci è servita per comprendere cosa è davvero indispensabile all'interno dell'ospedale e cosa non lo è - ha detto rivolgendosi all'Associazione - voi volontari lo siete".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica