Attualità mercoledì 15 novembre 2023 ore 07:30
L'Avo accoglie nuovi volontari ospedalieri

Terminati i corsi di formazione, l'Associazione ce aiuta i pazienti del "Lotti" si rinnova. Sollazzi: "Avevamo bisogno di nuove persone"
PONTEDERA — Si è concluso il corso per la formazione dei nuovi membri dell'Associazione Volontari Ospedalieri, la storica realtà pontederese che da anni si occupa di assistere i pazienti dell'ospedale "Lotti".
"C'è stata la partecipazione di molte, nuove persone che si sono avvicinate all'Associazione e questo ci rende felici - ha spiegato la presidente Genny Sollazzi - era proprio ciò di cui avevamo necessità per assicurare una prosecuzione alla nostra attività al fianco dei malati".
"Un sentito ringraziamento va anche a tutti i medici che sono intervenuti a nostro sostegno aiutandoci nelle serate di formazione - ha proseguito - dal dottor Lenzini, direttore del Dipartimento infermieristico dell'Ausl Toscana nord ovest, al dottor Davide Traballoni, dirigente di prossimità per infermieri e oss dell'ospedale, passando per la dottoressa Concilli, psicologa e a lungo volontaria dell'Associazione".
Agli appuntamenti per la formazione organizzati da Avo ha partecipato anche il direttore del "Lotti", il dottor Luca Nardi. "La pandemia ci è servita per comprendere cosa è davvero indispensabile all'interno dell'ospedale e cosa non lo è - ha detto rivolgendosi all'Associazione - voi volontari lo siete".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI