Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 17:00
Leonardo da Vinci sul palco del Teatro Era

Prima nazionale dal 30 novembre al 6 dicembre del nuovo spettacolo di Michele Santeramo dedicato al Genio
PONTEDERA — Le storie, raccontandole, da vere diventano inventate e da inventate, vere. Dopo La prossima stagione e Il Nullafacente Michele Santeramo debutta in prima nazionale con il suo nuovo testo, Leonardo Da Vinci. L’opera nascosta, in scena al Teatro Era dal 30 novembre al 6 dicembre alle 21 (domenica alle 19 e lunedì riposo).
Una storia inventata completamente perché come scrive Santeramo: “troppo spesso scambiamo le storie vere con quelle credibili”. Nella nuova opera Cristina Gardumi cura le immagini, con primi piani di una umanità che ha a che fare con Leonardo e la sua opera nascosta e dà vita a un mondo inventato, una distorsione della realtà, alla ricerca di un’altra verità possibile. Come i sogni, che non esistono, ma che una volta sognati, eccoli lì palpitanti, a farci sudare e spaventare, ridere, emozionare. Seppure mai accaduti, eccoli attaccarsi al corpo come una qualunque cosa veramente successa.
Una produzione Fondazione Teatro della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI