Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024

Agenda Elettorale lunedì 19 febbraio 2018 ore 10:03

Leu, le idee di Fontanelli

Il candidato al Senato ha parlato alla stampa nella sede del comitato elettorale a Pontedera. Ecco cosa ha detto



PONTEDERA — Paolo Fontanelli, candidato al Senato per Liberi e Uguali, è intervenuto sabato scorso a Pontedera nella sede del Comitato Elettorale, che sarà aperto tutti i pomeriggi fino al 4 marzo, in via Roma 36.

Ha parlato di una legge elettorale “sbagliata e cervellotica, che produrrà danni al Paese e non darà una maggioranza: il voto utile è dunque il voto libero. Chi è contento dello stato delle cose voterà per chi ha governato negli ultimi anni; chi vuole cambiare, voti per Liberi e Uguali. Il nostro è un progetto che mette al centro lavoro, investimenti, politica industriale e messa in sicurezza del territorio”, ha continuato Fontanelli, “tutti temi che sono usciti dall’agenda politica, sostituiti da bonus a pioggia”.

Liberi e Uguali fonda il suo programma sull’attenzione all’ambiente e al territorio: mercoledì 21 Rossella Muroni, ex presidente di Legambiente e responsabile nazionale della campagna elettorale di Liberi e Uguali, sarà a Vecchiano a presentare “La nostra Italia verde”. Paolo Fontanelli tornerà invece in Valdera venerdì 23 per una cena popolare di finanziamento e discussione politica al circolo ARCI di Capannoli (per prenotazioni: 3933675864).

L’attenzione al territorio della lista di sinistra, evidenziano i coordinatori della Valdera, sta anche nella candidatura di Fontanelli, che ha speso la sua vita politica al servizio di Pisa e della sua provincia. “I parlamentari eletti da Liberi e Uguali porteranno avanti le battaglie della sinistra e dell’attuazione della Costituzione: io lo farò in Toscana” assicura Fontanelli. “È l’unica ricetta che può fermare i rigurgiti fascisti che stanno offuscando anche questa campagna elettorale. Questi trovano terreno fertile nel malessere sociale cresciuto negli ultimi anni: se Renzi e il PD fossero davvero un argine, le cose che vediamo in questi giorni non sarebbero successe. La svolta può avvenire solo con investimento pubblico, ridando dignità ai lavoratori e sicurezze ai cittadini, investendo sull’universalità del diritto alla salute: non è possibile che 10 milioni di italiani rinuncino alle cure mediche. Questo è l’argine a fascismi e populismi: non si dica che Liberi e Uguali favorisce la destra!”.

“Il cambiamento può andare in molte direzioni”, ha concluso Paolo Fontanelli, “noi vogliamo cambiare a favore di chi è sempre più in difficoltà. Il nostro è un progetto di ampio orizzonte, non ci fermeremo il 4 marzo. Lavoreremo per un partito radicato sul territorio, puntando sui giovani e sulla grande voglia di darsi da fare che ho trovato in nuovi compagni e ritrovato in vecchi compagni di molte battaglie, che da un po’ di tempo avevano perso voglia e entusiasmo. Per dare forza a questo progetto di cambiamento, il 4 marzo bisogna mettere la croce sul simbolo di Liberi e Uguali”.



L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità