Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 18:00

L'ex Automar fra degrado, bivacchi e incendi

Un cittadino ha segnalato la situazione in cui versa l'edificio abbandonato in via Savonarola, ricovero per senzatetto e non solo



PONTEDERA — Vegetazione incolta, vetri rotti, siringhe, bivacchi e incendi dolosi. Questa la situazione di degrado segnalata da un cittadino residente nella zona dell'ex Automar, in via Savonarola.

L'edificio, da tempo abbandonato, è sommerso da piante ed erbacce, calcinacci e vetri. Sia di giorno che di notte, ospita bivacchi di senzatetto, in condizioni igienico sanitarie scarsissime.

All'interno dell'edificio lo scorso fine settimana è scoppiato addirittura un incendio, subito sedato dai vigili del fuoco. Le fiamme hanno messo a rischio le auto parcheggiate a ridosso dell'edificio e i limitrofi condomini.

"Nonostante le varie segnalazioni susseguitesi nel corso dell’ultimo anno - ci spiega in una nota inviata alla redazione un cittadino -, eccetto la chiusura con reti metalliche nel settembre scorso, nient'altro è stato fatto. Esorterei, quindi chi di competenza a ripulire dalla vegetazione e da detriti e illuminare in maniera adeguata la zona, prima che si verifichino di nuovo situazioni, come quelle della scorsa settimana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca