Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 06:30

​'Lezioni d'amore agli studenti'

Sabato le associazioni "Me La Cavo" e "Charlie telefono amico" incontrano in sala Carpi adolescenti e giovani per aiutarli ad affrontare i problemi



PONTEDERA — Le età forse più difficili, lo sanno tutti, sono quelle adolescenziali e giovanili

Età nelle quali crisi d'amori non trovati, traballanti e perduti possono sfociare in situazioni anche gravi. "Nelle scuole e fuori esistono da tempo _ dice l'assessore al sociale Carla Cocilova _ sportelli d'ascolto gestiti anche da ragazzi e finanziati dalla Regione, ma è indubbiamente un po' trascurata la fascia degli studenti medi, dei giovani e degli adolescenti. Con questa iniziativa di incontro con le scolaresche prevista per sabato mattina cerchiamo far capire a tutti che un consiglio, un incontro, un dialogo con enti a associazioni che si interessano di queste tematiche, può essere molto utile".

Il manifestino dell'iniziativa è per metà caratterizzato da uno schizzo, intitolato "Amori sfigati" della già famosa pittrice Chiara Rafaccini e in cui due volti stilizzati si scambiano frasi come "ti posso chiamare amore?", con risposta di "preferisco Ugo". 

L'iniziativa è partita dal Tavolo della Pace che ha intercettato un finanziamento regionale, come ha spiegato Pietro Pertici, ed è supportata da associazioni come Libera sotto il patrocinio di Regione e Comune. Oltre a Carla Cocilova hanno presentato e spiegato l'evento Iacopo D'Arpino di Libera, Elisa Caiano, Chiara Santarnecchi, Alessandro Remorini e, per Charlie, Marco Amidei.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica