Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 29 maggio 2021 ore 13:00

Offese alla libreria che rifiuta l'intolleranza

Un cartello affisso alla porta della libreria Equilibri è diventato oggetto di offese da parte di una persona. Il racconto della titolare



PONTEDERA — “Poco fa è successo un fatto grave. È il secondo da quando ho aperto, mi pare anche di essere fortunata, tutto sommato.⠀Una persona (già nota a Pontedera per "idee politiche" che promuovono l'intolleranza) ha fatto la foto al nostro cartello e poi si è affacciato (ovviamente senza mascherina) a dirci la sua opinione non richiesta che trasudava - guarda caso - odio".

E' il racconto, affidato ai social, della libreria Equilibri, che ha sede a Pontedera e che per scelta della titolare Francesca Pau, ha deciso appunto di non mettere in vendita libri che promuovano odio e intolleranza.

Ma qualche giorno fa è avvenuto, stando a quanto riferito, che una persona abbia visto il cartello e si sia risentito della scelta fatta.

"Tra l'altro, quando mia mamma gli chiesto di mettersi la mascherina, lui le ha risposto con un simpatico "chiuda il becco", come se sentissimo il bisogno di un'ulteriore prova della sua maleducazione", continua il post.

"Non so se la foto che ha fatto finirà da qualche parte in quei circoli su facebook (per fortuna ristretti) di gente incivile, ma nel dubbio volevo postarla io per prima, per sottolineare per l'ennesima volta l'importanza di prendere posizione. Sicuramente abbiamo concezioni diverse però io, sarò radicale, credo fermamente che ci sia una sola strada giusta da intraprendere ed è quella del rispetto per le persone, sempre e comunque.”⠀

Alla libreria è stata espressa solidarietà da parte del consigliere regionale Iacopo Melio:"Francesca è coraggiosa, per me, perché fa scelte etiche in un posto che è casa sua, e allora nessuno dovrebbe permettersi di fare ciò che le è appena stato fatto", ha scritto il consigliere Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità