Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Forum sul clima, Draghi: «Finora siamo venuti meno agli accordi di Parigi, possibili conseguenze catastrofiche»

Cultura sabato 08 maggio 2021 ore 10:49

Talarico selezionata per un evento internazionale

Carmen Talarico

La scrittrice e poetessa pontederese prenderà parte al prestigioso evento internazionale di arte contemporanea "Pro Biennale di Venezia 2021"



PONTEDERA — Carmen Talarico, scrittrice e poetessa pontederese, prenderà parte con le sue poesie al prestigioso evento internazionale di arte contemporanea "Pro Biennale di Venezia 2021".

Il Comitato Tecnico Scientifico della Pro Biennale di Venezia 2021 ha selezionato tre poesie edite della scrittrice e poetessa Carmen Talarico: "Orografie di sguardi", "Oscurità" e "La favola del risveglio".

Le poesie fanno parte del suo ultimo libro "Ricamo d'Anima. Tessiture generatrici", Carmignani Editrice, 2021, una trilogia di silloge poetica sul tempo presente.

Il Comitato Tecnico Scientifico, nel selezionare le poesie, così commenta: "È stata particolarmente apprezzata la fusione di temi diversi tra loro, contrasti di luce e tenebra che fanno parte della sua anima e che ci accomunano tutti. La ricerca del sé che sottende i suoi componimenti e il viaggio verso nuovi mondi spinge il lettore a riflettere e al tempo stesso lo fa sognare".

Le poesie selezionate avranno una dichiarazione critica, un video delle opere esposte con commento critico da parte dei curatori della mostra e pubblicato sulle pagine social dedicate e saranno inserite nel catalogo ufficiale della Mostra pubblicato da Editoriale Mondadori insieme ad altre opere di talentuosi artisti internazionali e che verrà diffuso nelle principali librerie italiane.

L’evento, che si svolgerà a maggio nello Spoleto Pavilion, uno storico Palazzo nel cuore di Venezia, verrà seguito dalle principali televisioni italiane, sulla pagina Facebook ufficiale di Spoleto Arte e verrà data pubblicità su Arte, importante rivista del settore nazionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sui nuovi casi positivi restano contenuti. A livello provinciale ci sono 28 nuovi contagi registrati nelle ultime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS