Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura giovedì 29 ottobre 2020 ore 15:30

Carmen Talarico di nuovo in libreria

Carmen Talarico

Si intitola "Ordini e disordini" il secondo libro pubblicato dalla docente pontederese, opera impreziosita dalla tavole pittoriche di Veronica Cairo



PONTEDERA — Nato dall'incontro tra la scrittrice (e non solo) Carmen Talarico e la pittrice Veronica Cairo, il libro "Ordini e disordini" è ora disponibile in libreria. Pubblicato da Pav Edizioni, si tratta del secondo lavoro di Talarico, che è docente di scuola primaria ma con un passato di avvocato, mediatore civile, project manager, expert teacher, tutor, organizzatrice di eventi, nonché collaboratrice dell'attore, regista e attore Renato Raimo nel progetto "Green Theater". Mentre Veronica Cairo, originaria di Torino, è laureata in scienze biologiche e vive a Pisa, dove da sei anni si dedica esclusivamente alla pittura.

Veronica Cairo

"Ordini e disordini" è presentato come "un inedito cammino su una mappa antropologico-filosofica in cui il quotidiano si alterna tra ordini e disordini. I testi sono impreziositi dalla morbidezza raffinata degli acquerelli della pittrice Veronica Cairo. I testi e le tavole pittoriche creano un abitare poetico nel mondo e negli eventi che ci attraversano".

La copertina di "Ordini e disordini"

Le librerie in cui è disponibile sono: a Pontedera nelle librerie Roma e Carrara; a Marina di Pisa nella libreria Civico 14; a Firenze nella libreria Piccola Farmacia Letteraria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità