Cultura martedì 15 luglio 2025 ore 12:54
L'inclusività è di casa alla Bella di Mai

Associazioni e Comune per esperienze ludiche, educative e sportive. "Uno spazio di esperienze attive nel cuore della città e nel verde"
PONTEDERA — Giochi, animazione e sport. Anche per queste settimane estive il parco Bella di Mai, nel centro storico di Pontedera, sarà sede di varie attività organizzate dalla associazione Asha, dando continuità alle iniziative già organizzate anche lo scorso anno in materia di iclusione e attività per bambini.
Dal lunedì al venerdì, dalle 18 in poi, accanto alla petanque, praticabile nel campo inaugurato alcuni mesi fa, sono in programma animazione per bambini il martedì e il giovedì; giochi in piazza il lunedì; ginnastica il mercoledì e un evento a sorpresa il venerdì.
Le iniziative sono promosse in collaborazione con il Comune di Pontedera. La vicesindaca e assessora al sociale Carla Cocilova e l'assessore allo sport Mattia Belli hanno sottolineato la valenza dell'iniziativa. "Aggregatrice e importante da molti punti di vista. Bella di Mai è uno spazio inclusivo - hanno aggiunto Cocilova e Belli - nel cuore della città e nel verde. Quello che viene offerto è un modo veramente piacevole di impiegare il proprio tempo libero, praticando una attività sportiva, per gli adulti, o di svago, per i bambini, che mettono in correlazione le persone".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI